Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Stregone - Sangue di Drago

Il mago del ghiaccio dai capelli bianchi e la canaglia dagli occhi neri con la fissazione per gli incantesimi di corrosione appartengono ad un'unica genia di stregoni. Le loro personalità, tratti fisici ed incantesimi nei quali eccellono, riflettono il loro retaggio draconico. Questi stregoni esplorano le radici della stregoneria e sviluppano capacità basate sulla natura dei loro antenati draconici, in particolare fra i draghi cromatici o metallici più antichi, lasciando perdere ogni pretesa sui desideri mondani, ma esplorando unicamente nuovi approcci al lancio degli incantesimi arcani. Grazie al loro sangue, tali stregoni hanno spesso un legame speciale con le creature appartenenti al popolo dei draghi, ed una manifestazione di una simile connessione è rappresentata dal famiglio, che assume caratteristiche draconiche.

Manuale del Giocatore – 54
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d4
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Professione, Raggirare, Sapienza Magica
Incantesimi:
Incantesimi arcani senza preparazione. Caratteristica per il lancio e per gli incantesimi bonus: Carisma. Caratteristica per la CD: Carisma. Raggiunto il 4° livello ed ad ogni successivo livello pari uno stregone può cambiare un incantesimo che conosce con un altro di pari livello, il livello di questi incantesimi dev'essere di due livelli inferiore al massimo livello di incantesimo che può lanciare.
Elenco Incantesimi
Lv Privilegi di Classe
1

Ottenere Famiglio: ottiene il talento omonimo.

Famiglio Drakken: il famiglio di uno stregone sangue di drago ottiene il sottotipo sanguedidrago. Inoltre, quando otterrebbe la capacità di trasmettere incantesimi a contatto, guadagna invece un'arma a soffio: un cono di 4,5m utilizzabile 1/h che infligge danni pari a 1d6+ 2/lv di classi che incrementano il famiglio, di un energia in base al Retaggio Draconico del padrone. Riflessi (CD 10 + 1/2lv di classi che incrementano il famiglio) dimezza i danni.
Quando il famiglio otterrebbe la capacità di parlare con animali della sua specie, ottiene invece la capacità di parlare con le creature di tipo Drago. (Dragon Magic – 12)

Intuizione Arcana (+2) (Str): Ottiene un bonus cognitivo di +2 alle prove di Conoscenze (arcane). (Races of the Dragon – 107)

Retaggio Draconico: Ottiene Retaggio Draconico come talento bonus. Deve scegliere la varietà di drago tra i draghi cromatici (bianco, blu, nero, rosso, verde) o metallici (argento, bronzo, oro, ottone, rame). (Races of the Dragon – 107, Dragon Magazine 332 – 93)

2

Affinità Magica (Str): Ottiene un bonus pari ai livelli di classe alle prove di Conoscenze (arcane) per identificare creature di tipo Drago, ma non alle prove per scoprirne resistenze o capacità. Può effettuare queste prove anche senza addestramento. (Wizards Archive – Dead Levels)

4

Capacità Magica (Mag): Sceglie un incantesimo da stregone conosciuto di 1 lv inferiore al massimo livello di incantesimi che può lanciare. Tale incantesimo non può avere componenti costose, esperienza o focus. Perde 1 slot di tale livello, ed 1 slot di un livello successivo, e l'incantesimo non è più fra i suoi incantesimi conosciuti. In cambio può utilizzarlo come capacità magica 3/g con LI pari al suo LI da stregone.
Ogni volta che ottiene un nuovo livello di incantesimi, può cambiare la capacità magica con un'altra, ottenendo nuovamente slot ed incantesimo conosciuto, e perdendo quelli relativi al nuovo incantesimo scelto. (Races of the Dragon – 107)

Intuizione Arcana (+4)

5

Talento Draconico: Ottiene un talento Draconico a scelta come talento bonus (deve soddisfare i prerequisiti).

7

Incantesimi Conosciuti Bonus (Str): Ottiene nuovi incantesimi conosciuti in base all'allineamento del drago del suo retaggio.
Bene 1- Benedizione; 2- Nube di Nebbia, Resistere all'Energia; 3- Volare;
Male 1- Charme su Persone; 2- Oscurità, Resistere all'Energia; 3- Suggestione.
Se conosce già uno di questi incantesimi, può sceglierne un altro di pari livello. (Races of the Dragon – 107)

Intuizione Arcana (+6)

10

Raggio Draconico (Mag): 1/g può sparare un raggio a distanza VICINA che infligge 1d4 danni +1/lv da stregone di un tipo di energia in base al drago del proprio retaggio. Inoltre le creature colpite devono superare un TS (CD 10 + 1/2lv da stregone + Carisma) o subire un effetto secondario.
- Argento-Freddo-Volontà: viene bloccato per 1d4r;
- Bianco-Freddo-Riflessi: è coperto da uno strato di brina per 1r,cade prono e fa cadere ciò che ha in mano;
- Blu-Elettricità-Tempra: il bersaglio diviene disidratato e subisce 1d4 /2lv da stregone danni non letali;
- Bronzo-Elettricità-Volontà: cade in preda al panico per 1d4r;
- Nero-Acido-Volontà: per 1d6r la creatura vede tutto sotto occultamento;
- Oro-Fuoco-Tempra: subisce una penalità di 1d4 alla Forza per 1/2lv da stregone round;
- Ottone-Fuoco-Volontà: cade addormentato per 1d6r;
- Rame-Acido-Tempra: è rallentato per 1d6r;
- Rosso-Fuoco-Riflessi: prende fuoco, inoltre subisce 1d4 danni da fuoco per 1r/2lv da stregone;
- Verde-Acido-Volontà: viene influenzato dall'incantesimo Comando. (Dragon Magazine 332 – 93)

15

Talento Draconico

20

Talento Draconico

Incantesimi Conosciuti

Livello0
142--------
252--------
353--------
4631-------
5642-------
67421------
77421------
884211-----
984322-----
10943221----
11944332----
129443321---
139443432---
1494434321--
1594434432--
16944344321-
17944344332-
189443443321
199443443332
209443443333

Incantesimi Lanciati

Livello0
153--------
264--------
365--------
4663-------
5664-------
66653------
76664------
866653-----
966664-----
10666653----
11666664----
126666653---
136666664---
1466666653--
1566666664--
16666666653-
17666666664-
186666666653
196666666664
206666666666